"Farfalle Giallo-rosse"
Farfalle colorate giallo-rosse
Pasta di semola di grano duro, curcuma, bietola rossa
Riferimenti Specifici
16 altri prodotti della stessa categoria:
-
La pasta colorata ed aromatizzata.
Impastati con funghi porcini (Boletus edulis), questi gustosi tagliolini devono cuocere solo per 4 minuti; la cottura va fermata con acqua fredda prima di scolarli. Il loro naturale sugo è ragù di carne, ma una ricetta pratica e veloce li vuole accompagnati dal radicchio scottato; da provare anche con gamberoni e pomodorini freschi e una spolverata di curry.
-
La pasta colorata ed aromatizzata.
Il sapore tipico del basilico rende queste tagliatelle buone da mangiare già così, semplicemente con un filo di olio extravergine di oliva e una spolverata di pecorino. Per il loro gusto leggero ma deciso si sposano bene anche con un sugo a base di pomodoro, arricchito con olive taggiasche oppure con tonno e verdure fresche.
-
La pasta colorata ed aromatizzata.
Le tagliatelle all’ortica conservano il sentore erbaceo e aromatico di questa pianta spontanea, offrendo un sapore molto delicato. Le tagliatelle danno il loro meglio se accompagnate da condimenti non troppo forti, che potrebbero coprirne il gusto. Le consigliamo con un sugo tipicamente ligure a base di pomodoro con coniglio e olive taggiasche, ma sono ottime anche semplicemente con un filo di olio extravergine e una spolverata di parmigiano.
-
Farfalle americane
Pasta di semola di grano duro, bietola rossa, concentrato vegetale (mela, spirulina).
-
La pasta colorata ed aromatizzata.
Il gusto particolare di questa pasta alle noci si sposa con sughi semplici e delicati: ad esempio con prosciutto cotto e panna; gorgonzola dolce fuso e una spolveratina di pepe nero, vanno bene anche altri tipi di formaggi cremosi e bianchi; con erbe aromatiche oppure ancora con funghi, panna e porri tagliati a rondelle e rosolati.
-
La pasta colorata ed aromatizzata.
Dal sapore delicato ed inconfondibile, sono da gustare condite semplicemente con un filo d’olio extravergine o con sughi leggeri per meglio esaltarne il sapore, come un sugo alle vongole o alla pescatora.
-
Senz’altro la pasta ligure più conosciuta nel mondo, contraddistinta da molteplici particolarità: in primo luogo la forma, piccoli gnocchetti allungati e avvitati di circa quattro cm.; l’impasto, che si ottiene dalla lenta amalgama di ottime farine, acqua e sale; il condimento che inevitabilmente deve essere il pesto. Pasta di semola di grano duro. Allergeni: glutine.